Cina: da produttore a basso costo a Mercato Fiorente per le nostre Esportazioni
Giocare un ruolo attivo nel Paese e occupare spazi prima della concorrenza internazionale è determinante per avvantaggiarsi delle opportunità infinite che la Cina offre oggi alle imprese di ogni settore. Hong Kong, città cinese con uno statuto speciale che permette totale libertà di impresa e dei movimenti di merci e denaro, facilità di comunicazione (lingue ufficiali inglese e cinese), con una centenaria tradizione di scambi commerciali con la Cina continentale, si propone come testa di ponte per agevolare le imprese italiane interessate a sviluppare gli scambi commerciali, cooperazione tecnologica, industriale e partnership di ogni tipo in Cina. Tre Istituzioni Pubbliche di Hong Kong: Hong Kong Economic and Trade Office (HKETO), Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) e InvestHK, mettono a disposizione delle aziende campane le loro esperienze e i loro servizi gratuiti, tramite un incontro durante il quale spiegheranno come e perché occorre attivarsi per inserirsi nel mercato cinese, quali strumenti, incentivi e progetti sono a disposizione delle aziende interessate a muoversi in quella direzione. L’incontro sarà seguito da un buffet durante il quale sarà possibile incontrare i rappresentanti dei tre enti di Hong Kong e prendere accordi per ulteriori azioni.
L’incontro sarà seguito da un buffet durante il quale sarà possibile incontrare i rappresentanti dei tre enti di Hong Kong e prendere accordi per ulteriori azioni.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione ONLINE o presso: Confindustria Salerno m.decarluccio@confindustria.sa.it Tel. 089 2020810 – Invest Hong Kong investhk.italy@gmail.com Tel. 02 89534108
L’evento è organizzato da:
in collaborazione con:
con il patrocinio di:
PROGRAMMA
09:30 | Registrazione | |
10:00 | Indirizzo di Benvenuto | |
ing. Nicola Scafuro | ||
Vicepresidente delegato all’internazionalizzazione, Confindustria Salerno | ||
10:15 | Note Introduttive | |
Hong Kong, la Chiave del Successo in Asia | ||
Fiona Chau | ||
Deputy Representative, Hong Kong Economic and Trade Office, Brussels | ||
10:30 | Hong Kong, Business Platform to Asia | |
Gianluca Mirante | ||
Direttore, Italia, Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) | ||
10:50 | Poche semplici mosse per conquistare il mercato cinese | |
Come e perché, con l’aiuto di Invest Hong Kong | ||
Stefano De Paoli | ||
Rappresentante, Italia, Invest HK | ||
11:10 | Testimonianza | |
Riccardo Fuochi | ||
Presidente, Associazione Italia-Hong Kong | ||
12:00 | ||
Dibattito | ||
12:30 | ||
Buffet e networking |