PARTNERSHIP/ Italia-Cina, una collaborazione per le ricerche aerospaziali

image_pdfimage_print

PARTNERSHIP/ Italia-Cina, una collaborazione per le ricerche aerospaziali

Il 5 giugno il governo cinese ha reso pubbliche le “Politiche sulla promozione dello sviluppo accelerato del settore biologico”.

Secondo il documento, l’accelerazione della formazione del settore biologico costituisce un’importante misura della Cina per afferrare l’opportunità strategica della rivoluzione delle nuove tecnologie e la costruzione completa di un paese innovativo nel nuovo secolo.


Il documento richiede di creare alcune grandi multinazionali nel settore biologico ed un gran numero di PMI dotate di proprietà intellettuale autonoma, formare alcune basi del settore dall’alto concentramento settoriale, concentrate su una forte concorrenza e dalla classificazione caratteristica e specializzata; rafforzare la tutela dei brevetti delle tecnologie biologiche e delle risorse di plasma germinale delle varie specie, elevando il livello di sfruttamento e utilizzo delle risorse di plasma germinale e garantendo la sicurezza biologica.

Nel settore bio-farmaceutico, la Cina svilupperà in maniera prioritaria i nuovi vaccini e reagenti delle diagnosi per la prevenzione e diagnosi di gravi malattie contagiose.

Nel settore bio-agricolo, la Cina svilupperà prioritariamente nuovi tipi di agricoltura e silvicoltura di ottima qualità, alta produzione ed efficienza e sementi e mangimi per la flora e fauna selvatica, promuovendo lo sviluppo di un efficiente agricoltura verde.