CHINA TRADER AWARD 2007 – Rapporto della giuria

image_pdfimage_print

CHINA TRADER AWARD 2007 – Rapporto della giuria

Motivazione Assegnazione China Trader Award

Vincitore: SNATT SCS Srl

Motivazione: per la continua innovazione e ricerca di soluzioni a sostegno delle aziende italiane che producono e distribuiscono a Hong Kong e in Cina,

 

L’azienda si distingue per avere un business model solido e per l’avere saputo conseguire una presenza stabile in un mercato competitivo ed in un settore trainante per la nostra economia, attraverso un progetto disiplinato ed articolato. L’impegno pluriennale nell’ area, la forte specializzazione nel settore della moda e la conoscenza del mercato, hanno reso possibile una continua innovazione dei servizi offerti. Il loro contributo allo sviluppo di un settore strategico per l’economia italiana, in un’area in cui il successo è fortemente condizionato dall’ efficienza logistica,oltre che dal brand ed il design, è senza dubbio uno dei punti di forza della società in ogetto. La società ha inoltre contribuito a:

riequilibrare l’import di abbigliamento e accessori dall’ Asia, con l’export verso gli stessi paesi produttori, prima considerati solo temibili concorrenti;
sviluppare servizi di logistica avanzata, destinati espressamente all’ industria della moda “Made in Italy”, in uno dei principali hub logistici del continente asiatico. Ciò ha permesso di colmare un gap che rendeva difficile la penetrazione di quei mercati da parte delle aziende italiane del settore moda a accessori.

Oggi, grazie ad un livello di specializzazione che non ha rivali nella regione asiatica, è l’azienda di riferimento in Cina in questo settore, avanti a colossi asiatici ed europei di dimensioni ben maggiori. In considerazione degli ingenti flussi di delocalizzazione della produzione verso l’Asia si è creata una vantaggiosa opportunità che SNATT SCS ha saputo cogliere e sfruttare con entusiasmo ed energia.