Cathay Pacific ritorna a Milano Malpensa

image_pdfimage_print

A partire dal mese di ottobre effettuerà un collegamento diretto settimanale tra lo scalo milanese e l’Aeroporto Internazionale di Hong Kong con Airbus A350-1000.

A due anni e mezzo dallo scoppio della pandemia di Covid-19 e il conseguente stop forzato delle operazioni, Cathay Pacific annuncia la ripresa dei voli da e per l’Italia. A partire dall’8 ottobre la livrea bianca e verde con l’iconico brushwing della Compagnia di bandiera Hong Kong tornerà a presidiare i cieli italiani: lo schedule invernale pubblicato nei giorni scorsi prevede, per i mesi di ottobre e novembre, un collegamento diretto settimanale tra Milano Malpensa e l’Aeroporto Internazionale di Hong Kong con partenze il sabato e arrivi in Italia ogni venerdì.

“Il progressivo allentamento delle restrizioni previste per l’ingresso ad Hong Kong sta stimolando la ripresa dell’operatività di Cathay Pacific sull’Europa e il ritorno a Milano Malpensa, uno scalo importante per la clientela business e leisure, è un nuovo, importante traguardo verso la piena ripresa delle operazioni” – dichiara Maggie Wong, Area Manager – Southern Europe di Cathay Pacific.

“Mese dopo mesi i nostri operativi si sono modellati in modo flessibile sulle richieste del mercato, per garantire ai passeggeri una continuità di servizio nel rispetto delle normative. Nel secondo semestre del 2022 ripristineremo anche i voli da e per Madrid, e il rafforzamento dei collegamenti dall’Europa migliorerà le coincidenze per raggiungere, via Hong Kong, le altre destinazioni coperte dal nostro network in Asia Pacifico tra cui Cina, Giappone, Filippine, Thailandia e Australia.”

I voli dall’Italia verranno operati con i nuovi Airbus A350-1000, fiore all’occhiello della flotta della Compagnia che negli ultimi anni ha intensificato i propri sforzi per offrire ai passeggeri un’esperienza di volo superiore nel perimetro di un’aviazione sempre più sostenibile. Con una configurazione a tre classi e un totale di 334 posti disponibili (46 in Business Class, 32 in Premium Economy e 256 in Economy), è particolarmente adatto ai voli di lungo e lunghissimo raggio per l’ultra comfort in cabina garantito da uno spazio extra per le gambe, un sistema di connessione e intrattenimento all’avanguardia e un controllo ottimale dell’umidità e della qualità dell’aria. Inoltre la body shape aerodinamica, motori più efficienti e un eccellente controllo dell’inquinamento acustico migliorano notevolmente le prestazioni ambientali.

Per agevolare i passeggeri in partenza dall’Italia e dal resto d’Europa Cathay Pacific mette a disposizione anche alcuni strumenti digitali pensati per facilitare i preparativi pre-partenza, velocizzare le procedure di check-in e metterli al riparo da sorprese in un contesto normativo e sanitario che cambia molto velocemente.

Il Covid-19 Information Centre è una risorsa online costantemente aggiornata, che raccoglie tutte le informazioni utili incluse le regole di accesso e transito nell’Aeroporto Internazionale di Hong Kong e le norme in vigore nelle altre destinazioni finali. Tra gli strumenti a disposizione c’è anche una checklist consultabile online, che dettaglia i requisiti necessari per l’ingresso ad Hong Kong e FlyReady, una piattaforma virtuale dove caricare tra le 48 e le 12 ore che precedono la partenza il risultato del test PCR e gli altri documenti richiesti per entrare ad Hong Kong.

È stata infine prolungata al 31 dicembre 2022 la validità di Vola senza pensieri, la revoca delle penali sui cambi di prenotazione e itinerario che consentirà fino a questa data di modificare le date del viaggio e la destinazione finale senza costi aggiuntivi, per volare entro il 31 dicembre 2023. I biglietti possono essere acquistati su cathaypacific.com oppure in agenzia di viaggi.

Cathay Pacific Airways è una compagnia aerea internazionale con sede a Hong Kong. Dal suo hub, aeroporto tra i più importanti e apprezzati al mondo, il Gruppo Cathay Pacific effettua servizio passeggeri e cargo verso numerose destinazioni in Asia, America del Nord, Europa e Africa, con una flotta tra le più giovani e moderne del settore. Il vettore sta gradualmente ripristinando lo schedule che aveva subito variazioni a causa della pandemia di Covid-19; attualmente in Europa opera voli passeggeri da e per Londra, Manchester, Parigi, Francoforte e Amsterdam con aeromobili A350-900 e A350-1000 di ultima generazione. I collegamenti diretti da e per l’Italia riprenderanno a ottobre 2022. In Italia, Cathay Pacific è stata premiata in occasione degli Italian Mission Awards 2020, 2019 e 2017. A livello internazionale si è aggiudicata per quattro volte il titolo di “Best Global Airline” e per cinque anni consecutivi quello di “Worl’d Top 10 Cleanest Airline” assegnati da Skytrax.

We Make Future 2022

Giugno 16 @ 09:00 Giugno 18 @ 18:30

Il WMF è un acceleratore di cultura, formazione e innovazione per il Paese e per il contesto internazionale che da sempre opera come strumento al servizio della società.

Partendo dalle idee e dal contributo di ogni singola persona, il Festival opera tutto l’anno insieme a studenti, professionisti, imprese, ONP, Istituzioni e territori mettendo a sistema competenze e creatività utili alla costruzione condivisa di un Futuro migliore.

Quest’anno stiamo costruendo insieme a voi un’edizione storica: saremo alla Fiera di Rimini dal 16 al 18 giugno per esplorare, insieme a partecipanti, startup e aziende da tutto il mondo, l’universo dell’innovazione con oltre 100 eventi di Formazione, business, incontri B2B, networking, cultura, concerti, show e intrattenimento.

La formazione rimane il cuore dell’evento con il programma formativo più completo al mondo su Web Marketing e Innovazione, ma si amplia tutta l’area fieristica con oltre 200 espositori e con gli eventi per startup, scaleup e investitori del World Startup Fest, quelli per i professionisti e le aziende della Digital Job Fair e molti altri: una vera e propria Fiera sull’innovazione che porterà a Rimini anche i robot più avanzati al mondo SPOT, robot Sophia e iCub.
 
Il #WMF2022 sta tornando per riunire ancora una volta il mondo dell’innovazione in una fiera internazionale con nuovi eventi, nuovi ospiti e un’agenda tutta da scoprire, per creare tutti insieme più spazio all’innovazione, più spazio al Futuro!

Unisciti a noi i prossimi 16, 17 e 18 giugno: #WeMakeFuture!

Fiera di Rimini

Advanced Manufacturing Opportunities in HK

Maggio 12 @ 10:00 11:00

Il webinar ha lo scopo di illustrare i servizi, le infrastrutture, il supporto tecnologico, le opportunità commerciali e i contributi economici di cui possono usufruire le aziende italiane interessate ad espandersi in Asia, avvalendosi del pacchetto di incentivi offerti dalla Regione Autonoma cinese di Hong Kong.

PROGRAMMA

10:00 Introduzione

Moderatore: Stefano De Paoli, Senior Representative (Italy), Invest Hong Kong

10:05 Business Opportunities for Advanced Manufacturing in Hong Kong

Benjamin Wong, Head of Transport, Infrastructure and Advanced Manufacturing, Invest Hong Kong

10:15 Advanced Manufacturing Facilities in Hong Kong

Sheron Sit, Senior Manager, Advanced Manufacturing, Hong Kong Science and Technology Parks Corp.

10:30 Make Smart Smarter: the OWL

Aaron Lyu, Senior Consultant, Robotics and Artificial Intelligence Division, Hong Kong Productivity Council

10:45 Domande e Risposte in inglese per i partecipanti di Hong Kong

10:55 Fine della Prima Parte in Lingua Inglese e Inizio del Dibattito in Italiano

10:55 Condivisione dell’Esperienza di un Imprenditore Italiano a Hong Kong

Roberto Leone, Managing Director, NiRoTech Ltd.

11:05 Finanza Agevolata, Partecipazione al Capitale e altri Strumenti a Sostegno dell’Internazionalizzazione delle Aziende Italiane

Carlo De Simone, Servizio Institutional Relations & Indirect Channels Responsabile Indirect Channels

11:15 Dibattitto con la partecipazione di Roberto Leone, Carlo De Simone,

Caterina Bernardini de Pace, General Manager, Italian Chamber of Commerce in Hong Kong & Macao

Stefano Soliano, Vice Presidente di InnovUp e CEO di C.NEXT Spa

La partecipazione al webinar è gratuita, previa registrazione cliccando qui

Invest Hong Kong

02 89534108

Visualizza il sito dell'Organizzatore

Online