1

Hong Kong – Hub di Innovazione Tecnologica offre opportunità alle aziende italiane per progetti di Industria 4.0

Con la sua vicinanza alla Cina continentale e il forte sostegno del governo, Hong Kong è ben posizionata per diventare un hub internazionale dell’innovazione tecnologica. Una delle iniziative chiave messe in atto dal governo di Hong Kong è il programma di re-industrializzazione finalizzato a sostenere lo sviluppo di industrie manifatturiere avanzate, basate su nuove tecnologie e produzione intelligente. Si tratta di una strategia importante volta a promuovere la diversificazione dell’economia di Hong Kong, avvalendosi dei ben noti punti di forza di città cosmopolita, piazza finanziaria, hub commerciale e logistico, accesso privilegiato al mercato cinese e fonte inesauribile di progetti tecnologici.

L’attuale governo ha investito oltre 130 miliardi di dollari di HK per lo sviluppo dell’Innovazione Tecnologica. Il sostegno del governo copre le infrastrutture, il capitale, il talento e lo sviluppo tecnologico ed è destinato alle aziende che operano a Hong Kong, senza alcuna discriminazione nei confronti di aziende a capitale interamente straniero.

Il webinar ha lo scopo di illustrare i servizi, le infrastrutture, il supporto tecnologico, le opportunità commerciali e i contributi economici di cui possono usufruire le aziende italiane interessate ad espandersi in Asia, avvalendosi del pacchetto di incentivi offerti dalla Regione Autonoma cinese di Hong Kong.

PROGRAMMA
10:00 Introduzione
Moderatore: Stefano De Paoli, Senior Representative (Italy), Invest Hong Kong

10:05 Business Opportunities for Advanced Manufacturing in Hong Kong
Benjamin Wong, Head of Transport, Infrastructure and Advanced Manufacturing, Invest Hong Kong

10:15 Advanced Manufacturing Facilities in Hong Kong
Sheron Sit, Senior Manager, Advanced Manufacturing, Hong Kong Science and Technology Parks Corp.

10:30 Make Smart Smarter: the OWL
Aaron Lyu, Senior Consultant, Robotics and Artificial Intelligence Division, Hong Kong Productivity Council

10:45 Domande e Risposte in inglese per i partecipanti di Hong Kong

10:55 Fine della Prima Parte in Lingua Inglese e Inizio del Dibattito in Italiano

10:55 Condivisione dell’Esperienza di un Imprenditore Italiano a Hong Kong
Roberto Leone, Managing Director, NiRoTech Ltd.

11:05 Finanza Agevolata, Partecipazione al Capitale e altri Strumenti a Sostegno dell’Internazionalizzazione delle Aziende Italiane
Carlo De Simone, Servizio Institutional Relations & Indirect Channels Responsabile Indirect Channels

11:15 Dibattitto con la partecipazione di Roberto Leone, Carlo De Simone, Caterina Bernardini de Pace, General Manager, Italian Chamber of Commerce in Hong Kong & Macao e Stefano Soliano, Vice Presidente di InnovUp e CEO di C.NEXT Spa

Partecipazione gratuita, previa registrazione cliccando qui