China (Shenzhen) – Italy (Genova) Economic and Trade Cooperation Exchange

Continuano le visite da parte della Municipalità di Shenzhen in Italia.

Dopo Milano e Roma, è stato tempo di Genova, che grazie alla collaborazione di Spediporto, si è preparata il 27 marzo 2025 ad ospitare la Delegazione di Shenzhen, una delle città più importanti sotto il profilo finanziario e tecnologico dell’intero comparto asiatico e che confina con Hong Kong, dando vita a un unico tessuto urbano da 30 milioni di abitanti.

Oltre ad incontri istituzionali e B2B, a partire dalle 16.30, presso Genova Blue District (via del Molo 65), si è svolta la Conferenza sulla Cooperazione Economica e Commerciale Cina (Shenzhen) – Italia (Genova) organizzata dalla Municipalità di Shenzhen in collaborazione con Sviluppo Cina e Spediporto.

Si è trattata di un’opportunità unica per le aziende liguri, che hanno potuto incontrare i rappresentanti dei principali cluster economici di Shenzhen, città con livelli di reddito, consumi e PIL tra i più alti del paese.

In programma anche la sigla di un protocollo tra Sviluppo Cina e Shenzhen Logistics And Supply Chain Management Association e un aperitivo di networking.