L’obiettivo di Sviluppo Cina è di favorire lo sviluppo commerciale delle imprese italiane in Cina, tramite servizi operativi offerti sul territorio con proprie strutture a Hong Kong e in Cina, molto più efficaci rispetto ai servizi di pura consulenza, offerti dalle istituzioni tradizionali, che raramente raggiungono lo scopo, a causa dell’impossibilità da parte delle aziende, specialmente PMI, di implementare una strategia di sviluppo con mezzi propri.

I Soci di SVILUPPO CINA si impegnano a prestare servizi qualificati, a condizioni improntate al più alto livello di trasparenza, in quanto a compensi, aspettative e risultati. SVILUPPO CINA è garante dell’impegno dei propri soci e si propone quale arbitro credibile ed imparziale nella risoluzione di eventuali dispute o malintesi tra i propri soci e le aziende che usufruiscono dei loro servizi.
Sviluppo Cina offre i seguenti servizi alle aziende italiane:
·         Ricerca Partner in Cina: clienti, agenti, distributori, joint venture, con predisposizione di programma di appuntamenti per conto del cliente italiano.
·         Ricerca fornitori: per merci e servizi di ogni tipo in Cina
·         Head Hunting: ricerca personale qualificato e manager in Cina.
·         Sviluppo commerciale: creazione e gestione della distribuzione e della supply chain, supervisione e coordinamento di reti di agenti e distributori, con o senza contratto di agenzia.
·         Servizi di logistica internazionale: coordinamento, assemblaggio e spedizione di forniture dalla Cina, tramite la nostra consociata e partner logistico Life style Logistics.
·         Servizi di logistica avanzata: tramite le nostre consociate e partner logistici specializzati nei settori moda, food & beverage, e industrie varie: sdoganamento di merci dall’Italia a nome e per conto del fornitore italiano, immagazzinamento in Cina (anche in magazzino “bonded” con pagamento delle tasse al momento della consegna), ri-fatturazione e consegne, anche in lotti parziali, su ordine del cliente italiano. Incasso dai clienti cinesi e rimessa dei fondi in Italia. La merce resta di proprietà del fornitore italiano, sotto il nostro controllo, fino alla consegna ai destinatari finali in Cina.
·         Prove di laboratorio e certificazione CE e di tutti i principali standard mondiali, a Hong Kong e in Cina, tramite il nostro Partner HKSTC (Hong Kong Standards and Testing Centre Ltd).
·         Controllo qualità: direttamente in fabbrica, durante la produzione e prima della spedizione,  valutazione delle capacità produttive di industrie cinesi per qualità, tolleranze e volumi produttivi, audit e certificazione dei codici di condotta e sociali (lavoro minorile, ecc.), tramite il nostro Partner The Hong Kong Inspection Company Ltd.
·         Assistenza per lo studio e implementazione di progetti di investimento in Cina: apertura di uffici di rappresentanza e commerciali, creazione di aziende industriali e di servizi, ricerca e acquisto di aziende già operative.
·         Servizio Smart Office: desk attrezzato con PC e linea telefonica dedicata, presso il nostro ufficio di Shanghai; ricerca, assunzione, training, assistenza e  supervisione di uno staff bilingue, dedicato esclusivamente al cliente, a cui risponde direttamente, evitando i costi, i rischi e le complessità burocratiche della costituzione di un’azienda in Cina. Alla fine del periodo contrattuale il cliente può decidere di terminare o estendere il servizio, o costituire una propria entità giuridica ed assumere direttamente lo staff che ha precedentemente addestrato, e che ha sviluppato i contatti per suo conto nel mercato cinese.
·         Consulenza fiscale e legale: costituzione società, contabilità, paghe e contributi, pratiche amministrative, visti e permessi di lavoro, compliance societaria e gestione delle risorse umane tramite la nostra consociata e partner CWCC, a Hong Kong, Shanghai, Shenzhen, Beijing, Nanchang, Guangzhou e Milano (accreditata da Regione Lombardia per contributi economici a parziale abbattimento dei costi dei servizi resi alle aziende lombarde).
·         Contributi pubblici per progetti di internazionalizzazione: ricerca, preparazione del progetto, redazione e gestione delle pratiche amministrative.
·         Traduzioni in cinese, realizzazione di biglietti da visita e materiale pubblicitario, brochure, marchi commerciali, circolari e siti web in cinese.
LE AZIENDE INTERESSATE POSSONO RICHIEDERE UN PREVENTIVO PER CIASCUNO DEI SERVIZI SOPRA ELENCATI A:
Sviluppo Cina
Via del Mare, 47 20142 Milano
Tel. 02 8951 6917