PROGRAMMA: Hong Kong Start-Up Ecosystem

postato in: Non categorizzato | 0
Condividi su:
image_pdfimage_print

PROGRAMMA: Hong Kong Start-Up Ecosystem

Data la situazione ancora molto incerta, l’ufficio di rappresentanza in Italia di Invest Hong Kong ha deciso di intraprendere un’opera di informazione e divulgazione nei confronti delle start up italiane su incentivi economici e programmi di incubazione a Hong Kong. I settori dell’Innovazione, R&S, Healthcare e Ambiente, a dispetto della crisi in atto, non si sono fermati totalmente ed in alcuni ambiti hanno subito anche un’accelerazione. Ragion per cui hanno programmato una serie di iniziative volte a “formare” le nostre start up sulle opportunità  in corso o che potrebbero aprirsi a breve in Hong Kong. Lo scopo sarà  quello di facilitare il cammino di quelle più innovative e dinamiche nella ricerca di finanziamenti per la R&S, investitori internazionali, partner produttivi, etc.:

A tal proposito, l’ufficio di Milano ha ideato un percorso informativo tramite webinar e roadshow in collaborazione con le diverse strutture locali (parchi scientifici, incubatori, ecc.). Di seguito l’agenda degli appuntamenti già  programmati, ai quali seguiranno altri, in collaborazione con Cyberport, HK Productivity Council e alcuni tra i maggiori V/C e acceleratori di Hong Kong:

Gli interessati potranno registrarsi al Webinar introduttivo del programma – Hong Kong Start-up Ecosystem – durante il quale verrà  presentato un quadro generale di Hong Kong, delle attrattive specifiche per il mondo delle start-up internazionali, i fondi pubblici e gli incentivi a loro disposizione, Start me up Hong Kong Festival, il programma di incubazione dell’Hong Kong Science & Technology Park – HKSTP – (www.hkstp.org) e la partecipazione al pitch online del 29 aprile (i candidati devono inviare una pagina di presentazione in inglese, entro lunedì 27 aprile 2020 a: italy@investhk.com.hk – 5 start-up avranno a disposizione 5 minuti ciascuna per presentare il loro progetto. Al termine riceveranno la valutazione dell’Incubation Team sulla loro ammissibilità al programma di incubazione del HKSTP).

Per rimanere sempre aggiornati sui prossimi incontri e iniziative del programma Hong Kong StartUp Ecosystem destinato alle start-up italiane, seguite la pagina di Invest Hong Kong Italia e/o iscrivetevi alla loro newsletter cliccando qui.