Hong Kong, motore trainante dell’economia asiatica: opportunità di export e innovazione per le imprese italiane

postato in: Eventi, news | 0
Condividi su:
image_pdfimage_print

Hong Kong, motore trainante dell’economia asiatica: opportunità di export e innovazione per le imprese italiane

 

 

Il convegno che si terrà alle 14:30 del 17 Gennaio 2019 a Milano presso l’Unione del Commercio, Corso Venezia, 47 (Sala Turismo)  si pone come obiettivo l’analisi e l’approfondimento della funzione di Hong Kong quale partner nei processi di inserimento nel mercato della Cina continentale, alla luce dei nuovi programmi di sviluppo, degli accordi di cooperazione e del forte interesse della business community locale per tutto quanto è “Made in Italy” e innovazione.

L’evento riveste un particolare interesse per la presenza contemporanea di Stephen Phillips, il nuovo direttore generale di InvestHK e Fiona Chau, Deputy Representative for Hong Kong Economic and Trade Affairs to the European Union, di fatto l’ambasciata di Hong Kong presso l’Unione Europea.

La nuova leadership del governo di Hong Kong, dalla nomina a governatore della Regione Autonoma di Carrie Lam (la prima donna della storia di Hong Kong), ha iniettato nuova energia e vitalità all’economia, rilanciando il ruolo di Hong Kong, cuore pulsante della Hong Kong-Macao-Guangdong Greater Bay Area e della Belt & Road Initiative, con un numero di iniziative (ben 240 nuove iniziative annunciate nel recente Policy Address) che hanno innescato un ciclo virtuoso, dando vita a progetti, investimenti e operazioni imprenditoriali in tutti i settori industriali e dei servizi avanzati.

Le aziende di Hong Kong cercano attivamente partner europei, anche in considerazione delle strategie restrittive americane, e le aziende italiane non possono e non devono mancare all’appuntamento con i potenziali partner locali, per giocare con loro un ruolo chiave in tutta la Cina.

La partecipazione al Seminario è gratuita iscrivendosi al seguente sito

InvestHK, dipartimento del governo di Hong Kong responsabile dell’assistenza alle aziende straniere interessate a espandersi nella regione autonoma cinese, è presente in Italia per estendere i propri servizi gratuiti alle aziende italiane. Per maggiori informazioni: tel. 02 8953 4108 – e-mail: sdepaoli@investhk.com.hk