Focus Cina e Hong Kong – Opportunità nel Retail e F&B

postato in: Non categorizzato | 0
Condividi su:
image_pdfimage_print

 

La Cina e Hong Kong sono ripartite, ma le imprese italiane come si pongono davanti a questa prospettiva? Per arrivare pronti all’appuntamento occorre conoscere, programmare e stabilire una strategia adeguata. E proprio in virtù dell’astinenza da viaggi e contatti diretti ci sembra quanto mai appropriato partire dagli “esperti” cioè da coloro che dall’interno hanno il polso della situazione e possono riferire quali tendenze e novità i mercati post Covid stanno elaborando. In questo senso Invest Hong Kong, il dipartimento del Governo che si occupa di aiutare le aziende italiane a stabilirsi in loco, propone un webinar sul tema delle nuove opportunità sorte da questo periodo “particolare” in Cina e a HK.  Per districarsi nel percorso ad ostacoli ci saranno d’aiuto le testimonianze di due “insider” quali Sindy Wong (Responsabile della divisione “Tourism & Hospitality” di InvestHK) e Angelica Leung (Responsabile della divisione “Consumer Products” di InvestHK) che nei loro interventi metteranno in luce le nuove peculiarità e tendenze di due segmenti molti “cari” al sistema Italia: l’enogastronomico (sia lato consumatori sia lato Ho.re.ca.) ed il lusso in tutte le sue sfaccettature (moda, abbigliamento, gioielleria, cosmetica, arredamento, ecc.).

Mai come in questa fase le testimonianze di esperti di settore sono preziose proprio in considerazione del fatto che i viaggi sono ancora off-limits. In più questo periodo, che ci divide dalla ripartenza vera e propria, deve essere speso per affinare il proprio approccio verso mercati che saranno presi d’assalto da tutti i nostri concorrenti mondiali.

In questo senso la testimonianza di coloro che “ce l’hanno fatta” come Vincenzo Dubla, fondatore e amministratore di Tablo, può essere un ausilio prezioso per evitare errori ed incomprensioni in un mercato delicato e multiforme come quello cinese.

 

Webinar: Nuove Opportunità a Hong Kong e in Cina per i settori Retail e F&B

Programma

10:00 Saluti e apertura dei lavori – Alessio Gambino, CEO e Founder di Exportiamo.it ed IBS Italia

10:05 Stefano De Paoli, Rappresentante in Italia di Invest Hong Kong – I servizi di Invest Hong Kong in Italia

10:15 Sindy Wong, Head of Tourism & Hospitality Invest Hong Kong – New normal and insights for food business to enter Mainland China via HK

10:35 Angelica Leung, Head of Consumer Products Invest Hong Kong – What you didn’t know about Circular Fashion in Hong Kong

10:55 Q&A per Sindy Wong e Angelica Leung

11:10 Ivano Poma, Presidente, Camera di Commercio Italiana a Hong Kong

Case study – Vincenzo Dubla, Director Tablo

11:20 Testimonianza – Vincenzo Dubla, CEO, Tablo Ltd., Hong Kong – www.tablo.hk

11:30 TestimonianzaMichele Bernacchia , CEO, Brightview Hong Kong Ltd (Gruppo Inalca) – brightview.com.hk

11:40 Dibattito

 

Le lingue di lavoro saranno l’italiano e l’inglese.